Enna Calcio: Col Comiso nel nisseno

Verrà rinforzato a breve l’organico dell’Enna Calcio. La conferma è arrivata dal presidente Peppino Cannarozzo che ha anche confermato i contatti posti in essere con alcuni atleti che potrebbero firmare ad inizio della prossima settimana e quindi dopo la prossima gara di campionato contro il Comiso. E a proposito del prossimo match, Cannarozzo ha spiegato che la gara si giocherà a Caltanissetta o, in alternativa, in uno stadio della provincia nissena.
Ieri sera era in programma un incontro al Comune di Caltanissetta per conoscere la disponibilità del Palmintelli – prima scelta – o del Pian del Lago. Se fosse impossibile poter usufruire di uno dei due impianti si cercherà ospitalità sempre nella provincia nissena. Insomma nessun passo indietro rispetto alla decisione presa ad inizio settimana e che prevede il trasferimento dei gialloverdi nel nisseno.
Oggi, intanto, è il secondo giorno di mercato invernale dopo l’apertura delle liste avvenute ieri. Di concreto però la società non ha ancora fatto nulla in entrata e, a sentire Cannarozzo, anche in uscita tutto è fermo. Il presidente gialloverde ha negato che ci siano state richieste d’addio da parte di alcuni atleti. “Nessuno ad oggi mi ha chiesto d’andare via” si è limitato a dire Cannarozzo aggiungendo che “fino a ieri (mercoledì per chi legge) i giovani si sono allenati regolarmente. Anche Nasonte era presente all’allenamento e qualche sua assenza è da collegare solo a problemi legati allo studio”. A sentire il presidente, dunque, da parte dei giocatori è tutto fermo. Da indiscrezioni, però, pare che siano diversi i giovani che hanno già deciso d’andare via. Un gruppo nutrito che sta per accasarsi in alcune squadre della provincia ennese allettato da un progetto che mira soprattutto ai giovani. Ed altri starebbero valutando l’opportunità di seguire i compagni nella loro nuova avventura anche in considerazione del fatto che – a dire dei due dirigenti rimasti ancora in carica – la squadra verrà rinnovata per puntare alla risalita in classifica. La società sta inoltre contattando un allenatore a cui affidare la panchina gialloverde fino ad ora divisa tra Cannarozzo – durante la settimana – e Raffaele Ammendola che ha “prestato” il suo patentino, ma sottostando alle decisioni tecniche del primo.
Intanto ieri pomeriggio i due dirigenti Peppino Cannarozzo e Raffaele Ammendola si sono recati negli uffici della Lega Calcio a Palermo perché “ogni tanto un incontro fa sempre bene” si è limitato a dire Cannarozzo intercettato nel viaggio di ritorno. È possibile che i dirigenti federali siano stati informati sulle ultime novità che prevedono il trasferimento dell’Enna in quel di Caltanissetta.