Enna: Memorial “Ferrarello” a Maria Ss delle Grazie

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con il memorial di calcio 5 in ricordo del giovane ennese Paolo Ferrarello scomparso in un incidente stradale il 26 novembre del 2005.
Per ricordarlo la famiglia Ferrarello ha organizzato la sesta edizione del torneo che ha messo di fronte le Confraternite del SS. Salvatore e di Maria SS. delle Grazie, le due congreghe a cui Paolo Ferrarello dava tutto sé stesso con tanta fede e devozione.
Prima dell’inizio della gara i due rettori – Paolo Vicari per Maria Ss. delle Grazie e Gaetano Di Venti per il Ss. Salvatore – hanno consegnato al papà Carmelo Ferrarello un omaggio floreale; Vicari ha inoltre voluto ricordare ai presenti “l’impegno e la passione di Paolo verso la Chiesa, soprattutto nell’organizzazione del Venerdì Santo e della Madonna dè Carusi”. Era facile, infatti, vedere spesso Paolo Ferrarello in occasione dei festeggiamenti della Madonna dè Carusi – nel mese di settembre – e durante la Settimana Santa visto che era confrate del Santissimo Salvatore dove partecipava attivamente.
Ad aggiudicarsi il memorial è stata la Confraternita Maria Ss. delle Grazie con il risultato finale di 6-3 al termine di una gara corretta. Lo spirito della gara, ha ricordato Paolo Vicari, “non era quello della ricerca della vittoria ad ogni costo, ma noi così come la squadra del Santissimo Salvatore, abbiamo voluto riunirci per ricordare Paolo in un momento di fratellanza, proprio come avrebbe voluto lui”.