Il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Enna ha un nuovo presidente, eletto Antonino Giovanni Insinga

Il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Enna ha un nuovo presidente, é stato eletto, infatti, dai volontari e dalle componenti militari ausiliarie delle Forze Armate l’istruttore di Diritto Internazionale Umanitario, Antonino Giovanni Insinga.
Già Ispettore del gruppo Volontari del Soccorso, presente a Troina, e che lui stesso ha contribuito a fondare, da oggi diventa un valido punto di riferimento a livello provinciale.
“La Croce Rossa Italiana, dice. Insinga, in questi ultimi anni ha attraversato un periodo difficile di commissariamento, ma adesso ha democraticamente eletto il proprio Presidente. Grazie a tutti i Volontari di Enna, Nicosia, Troina, Leonforte e Gagliano Castelferrato, che hanno contribuito al mio successo, che é frutto di tutta la squadra, che ha creduto in un progetto serio e trasparente di rilancio dell’associazione in provincia. Auspico un rapporto intenso e produttivo, afferma il neo presidente, con tutte le istituzioni presenti nel nostro territorio, a cominciare dai sindaci, dal presidente della provincia, dalle autorità militari e dal direttore generale dell’ASP”.
Tra le linee guida che il neo presidente Insinga ha tracciato: il potenziamento delle squadre di protezione civile, della formazione di base ed avanzata ai volontari ed ai cittadini (quali le manovre di disostruzione delle vie aeree sui bambini in età pediatrica rivolte alle mamme ed agli insegnanti) e dei progetti di intervento che coinvolgono i più giovani che spaziano da una sana alimentazione all’educazione sessuale alla lotta contro tutti i tipi di abusi.