Enna. A quando l’apertura delle piscine?

piscineSeppur il caldo estivo ancora si fa attendere cresce il desiderio di recarsi alle piscine scoperte di Pergusa ma bisognerà ancora attendere qualche settimana, il tempo utile al disbrigo delle pratiche d’affido come detto dall’assessore allo sport del comune di Enna, Lorenzo Floresta.

Lo scorso aprile al Comune è giunta una sola richiesta di gestione della struttura da parte di una Cooperativa che pare abbia iniziato i lavori di sistemazione dell’area.

«Come più volte sostenuto l’amministrazione ha puntato seriamente e con decisione alla riattivazione delle piscine per offrire un servizio ai cittadini» ha affermato Floresta. Al momento, però, non c’è una data certa sull’apertura dei cancelli che si spera possa non coincidere (ma anche avvicinarsi) a quella degli ultimi due anni. Creò non pochi malumori l’apertura programmata ad agosto inoltrata quando la stagione estiva ad Enna era praticamente agli sgoccioli. L’assessore Floresta quando lanciò l’idea del bando promise che tutto sarebbe stato fatto per tempo e che le piscine sarebbero state aperte in prossimità dell’inizio dell’estate che è ormai alle porte.
Se, e quando, l’ultimo ostacolo verrà passato allora gli ennesi potranno godere della struttura, che ingloba altri servizi, per tutto l’anno.