Enna. Alla Biblioteca presentazione del libro “I Colori nel cuore della Sicilia” di Angioletta Giuffrè

Angioletta Giuffrè libri  colori siciliaNel salone di lettura della Biblioteca Comunale, palazzo Chiaramonte, sarà presentato alle ore 17:30 di lunedì 23 giugno il volume dal titolo “I Colori nel Cuore della Sicilia” di Angioletta Giuffrè, nota pubblicista – giornalista e saggista, collaboratrice della “Cronaca di Enna” e delle pagine culturali del quotidiano La Sicilia.

L’iniziativa si deve alla Società Dante Alighieri, Comitato di Enna, diretto da Rocco Lombardo, e dalla FIDAPA, sezione di Enna, presieduta da Anna Dongarrà. Entrambi i presidenti coordineranno l’evento.

Angioletta GiuffrèInterpreteranno pagine del libro Angela Arengi, Maria Giulia Polizzotto e Maria Presti della Compagnia Teatrale “Attrici per caso”. Un’esposizione di quadri di pittori ennesi sarà visitabile nella saletta attigua al salone, curata da Giuseppe Murgano per conto della Biblioteca Comunale.
Alla Giuffrè, nell’ambito della “Festa delle candele” della FIDAPA, celebratasi lo scorso 9 giugno, le è stato conferito il “Premio Enna donna 2014” in riconoscimento della sua lunga e brillante carriera nel campo giornalistico.
L’evento si avvale della collaborazione della Biblioteca Comunale e del patrocinio del Comune.

Salvatore Presti