Nicosia. Tutto pronto per l’undicesima edizione dell’Ercole d’Oro

Domani sera, a partire dalle ore 21, a Nicosia, sul palco di Piazza Garibaldi, vi saranno due madrine d’eccezione per l’evento organizzato da Eventopoli in collaborazione con Coni, Csen e giornalisti sportivi del territorio: si tratta di Sara Barone e Silvia Falco, vincitrici dell’edizione 2013 del Concorso Nazionale Moda & Spettacolo.

cassandra de rosaSpecial guest sarà la talentuosa cantante di Amici Cassandra De Rosa e a completare il cast di artisti sarà la soave arpa di Rosellina Guzzo.

All’interno della serata, sulle note di dj Liberto, vi sarà la selezione interprovinciale di Ragazza Moda & Spettacolo, che permetterà di diritto alla vincitrice di partecipare alla finale nazionale del Concorso, in programma a settembre a Soverato.

Il Gran Gala fungerà quest’anno da chiusura col botto della prima edizione di Nicosia Fitness & Wellness, la due giorni dedicata a tanto sport, danza, salute e benessere organizzata dall’associazione Nuova Nicosia proprio davanti al palazzo di città.

La comunità di Nicosia ospiterà per la seconda volta l’evento itinerante “che mira a valorizzare al meglio, con un riconoscimento di prestigio, le eccellenze dello sport ennese – ricorda il direttore artistico Emanuele Parisi, ideatore dell’Ercole d’Oro con l’allora presidente Msp Antonio Cardaci – è una vetrina che dà lustro a chi spesso compie grandi imprese, anche negli sport definiti minori, senza però ricevere il meritato risalto. Un grazie a tutti coloro che hanno voluto fortemente che la cerimonia di premiazione tornasse a Nicosia, e dunque ad Enrico Palazzo, Toti Rizzo e Antonino Proietto, oltre che, chiaramente, al Comune”.

Oltre ai consueti Ercole d’Oro e ai premi al merito sportivo, verrà consegnato nel corso della serata anche il secondo Premio Salvatore Gritti, istituito l’anno scorso in memoria di un uomo che si è sempre dedicato con tanta passione allo sport, in particolar modo a quello giovanile. A consegnarlo al portiere dell’anno, sarà la famiglia di Salvatore, e dunque la moglie (la parlamentare nazionale Maria Greco) e i figli. Appuntamento a domani sera (domenica 6 luglio) alle ore 21 in Piazza Garibaldi.