Aidone: operazione ‘Ottagono’ fissata a giugno l’udienza preliminare per i tre scarcerati a dicembre dopo annullamento della Cassazione

E’ stata fissata dal GUP di Caltanissetta per il 19 giugno l’udienza preliminare in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio depositata dal PM il 15 aprile scorso a carico dei tre indagati per l’operazione “Ottagono” in Aidone.
La prima sezione penale della Cassazione aveva annullato con rinvio, l’ordinanza del 12 luglio dello scorso anno, con la quale il Tribunale della libertà di Caltanissetta aveva confermato la ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Caltanissetta nell’ambito del procedimento penale denominato “Ottagono” Di Pino Isidoro, difeso dall’avv. Sinuhe Curcuraci del Foro di Enna e avv. Giuliano Dominici del foro di Roma, Miccichè Giuseppe, difeso dagli avvocati Walter Tesauro del foro di Caltanissetta e Gino Ioppolo del foro di Caltagirone, e Scivoli Filippo, difeso dagli avvocati Giuliano Dominici del Foro di Roma e Sinuhe Curcuraci.
I tre indagati sono accusati di far parte dell’associazione mafiosa denominata ‘cosa nostra’ operante in Aidone e lo Scivoli anche di un tentativo di estorsione, sono stati tratti in arresto lo scorso giugno in Aidone, e scarcerati a dicembre dopo annullamento della Cassazione.

news di riferimento:
Aidone: “Operazione Ottagono”, tre arresti per associazione di stampo mafioso e tentata estorsione, influenze su raccolta rifiuti e decoro urbano al comune – foto e 2 video