Vittorie sul Ring per il Team di Cesare Belluardo a Piazza Armerina e Messina

Si sono svolti in regione due galà di Kick Boxing ed Arti Marziali, nelle città di Messina e Piazza Armerina, targati WTKA Sicilia. Presente in entrambi gli eventi di Sport da Ring, chiamati “Fight and Fit” e “Kappao Mania vol.13”, l’asd Team Sicilia di Trapani diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan). Questa, con i suoi atleti del settore “pieno contatto”, su tre match (incontri sportivi) riesce a portare a casa ben tre vittorie, delle quali due prima del limite con dei spettacolari KO Tecnici, cioè KO decretati dall’arbitro che valutando l’atleta durante il conteggio lo reputano non più in grado di continuare il “combattimento” sportivo. A Messina, Alessandro Blunda nella specilità del K-1 dove sono ammessi i colpi di ginocchio della Muay Thai vince entro il primo minuto del primo round un atleta locale, utilizzando un preciso colpo di ginocchio al fianco dell’avversario. Uguale vittoria per Noemi Romano a Piazza Armerina che vince, sempre alla prima ripresa, anche lei entro il primo minuto di combattimento con una perfetta serie di combinazioni di pugno su un’avversaria di Sciacca (Agrigento). Sempre al “Kappao Mania” il Team Sicilia di Trapani fa il bis di vittorie con Manuel Blunda che conduce un incontro di tre riprese con un forte atleta, vincendolo ai punti con verdetto unanime dei giudici.
“Il Team Sicilia chiude una stagione agonistica a dir poco esaltante, con questi due splendidi appuntamenti targati WTKA Sicilia – commenta il maestro Cesare Belluardo – infatti con l’inizio dell’attuale stagione agonistica 2019/2020 dal mese di Settembre, sono stati pochissimi i fine settimana nei quali non fosse presente almeno un impegno agonistico o sportivo targato WTKA.”
“Ricordiamo anche il Big Event di Messina, il favoloso Mondiale Unificato a Marina di Carrara con i suoi 5000 partecipanti, il Collegiale della Nazionale Italiana WTKA a Napoli e le convention regionali per i settori tatami e ring, rispettivamente a Messina e Palermo, insieme a varie altre iniziative svolte in regione. – continua Belluardo – Il fatto di essere il Presidente regionale della WTKA Sicilia, mi rende ulteriormente orgoglioso dell’attività svolta dai tanti organizzatori che si riconoscono in questa sigla, ai quali vanno i miei più sentiti complimenti per le manifestazioni sportive realizzate.”
Prossimo impegno per il Team del Maestro Belluardo e per la WTKA Italia è la Maratona Italiana WTKA 2020 di ben nove tappe su tutto il territorio nazionale, che prenderà il via proprio da Erice (Trapani) su organizzazione dello stesso maestro trapanese. La maratona qualificherà i finalisti del Campionato Italiano WTKA, che si svolgerà a Roma nel mese di maggio.