Si è spenta a 108 anni la nonna dell’Ennese

Si è spenta a 108 anni la donna tra le più longeve dell’Ennese. Iolanda Cagni, che viveva a Piazza Armerina, ha smesso di vivere nelle ore scorse. L’annuncio è stato dato dal sindaco della città dei mosaici Nino Cammarata, che ha speso parole cordiali verso la donna, appartenente ad una delle famiglie più prestigiose di Piazza Armerina.

Il ricordo del sindaco

“Ha vissuto buona parte della sua vita accanto allo sposo, il Prof Liborio Capizzi – anche lui indimenticabile figura di gran signore – condividendo insieme passioni e interessi e abitando nell’avita casa di via Capizzi che proprio da questa famiglia prende il nome . Profondamente religiosa, fino a pochi anni addietro la di poteva incontrare a messa presso la chiesa di San Giuseppe, chiesa a cui la famiglia Capizzi – Cagni era da sempre molto legata”.

L’amore per la famiglia

La donna è ricordata da tutti a Piazza Armerina come legatissima alla sua famiglia . “Ai figli Enzo, Alberto ed Enrico e alle loro rispettive famiglie, giungano le più sentite condoglianze da parte dell’intera amministrazione” dice il sindaco.