Concerto per la festa di San Pietro, Calascibetta balla al ritmo degli Isteresi

Con il concerto musicale della band ennese “Isteresi” hanno avuto inizio i festeggiamenti in onore del patrono di Calascibetta, San Pietro, che avranno il culmine lunedì prossimo con la processione del simulacro. Ieri sera, dunque, è toccato al gruppo musicale della vicina Enna esibirsi in piazza Umberto I.

La band ennese

Due ore di concerto che ha appassionato il pubblico. Un genere musicale che ha spaziato dal rock al pop,
coinvolgendo i presenti che hanno interagito con i cinque musicisti: Mario Branciforte e Silvio Trovato alla chitarra, Orazio Marazzotta al basso, Luigi Chiovetta alla batteria e Andrea Colaleo, frontman e voce del gruppo, bravo a sapere anche coinvolgere i presenti. Una band, nata nel 2007, che nel corso di questi ultimi anni ha partecipato a dei concorsi musicali a carattere regionale e nazionale vantando anche delle collaborazioni con artisti come Mario Incudine e i Tinturia.

Le cover

Quello di ieri è stato un cammino storico musicale italiano, con brani che hanno coinvolto adulti e giovani. Canzoni moderne e del passato, come le musiche di Franco Battiato, dei Pinguini Tattici Nucleari, di Mino Reitano, Nek, Lucio Battisti, Lucio Dalla e altri ancora. Interssante dunque l’idea dell’assessorato al
Turismo di coinvolgere anche musicisti locali, dare loro la possibilità di confrontarsi con il pubblico e di crescere sempre di più. E l’applauso finale del pubblico è stato il giusto riconoscimento per una gradevole serata musicale.