Enna: Al “Lincoln” consegna del diploma e “tocco”
Enna-city - 15/07/2011
Consegna del diploma e – così come avviene ormai da oltre dieci anni – anche del “tocco” per i liceali del linguistico “Lincoln” di Enna che ieri hanno celebrato il loro ultimo giorno da studenti del liceo. E l’hanno fatto in grande stile insieme ai docenti, alla commissione degli esami e al preside Aldo Petralia che all’istituto ha saputo trasmettere un’alta formazione.
Ne è una dimostrazione che quest’anno su 54 studenti, sono stati otto i centisti, una media piuttosto alta. “Siamo certamente soddisfatti per i voti alti a dimostrazione del valore di questo istituto” ha detto il preside Petralia. Quella di ieri è stata la giornata conclusiva dell’anno scolastico “che oggi si chiude in bellezza grazie ai risultati lusinghieri. Dopo un anno travagliato una nota gaia ci voleva, speriamo che sia di buon auspicio per il futuro”. I “centisti” del linguistico sono stati Rosa Di Prima, Alba Giunta, Davide Mancuso, Diletta Scavuzzo, Desireè Signorelli, Martina Triduo, Giulia Baleno e Paola Randelli. A congratularsi con il preside, i neo diplomati e tutto il personale della scuola è stata la presidente della commissione d’esami Anna Montaperto: “Abbiamo lavorato benissimo, ho ricevuto un’ottima accoglienza e la massima disponibilità. Tutti i ragazzi – aggiunge soddisfatta Anna Montaperto – hanno raggiunto l’esame con lo stesso livello, dato dignità all’esame ed i voti sono meritatissimi”. A collaborare con la presidente della commissione la vice Rosa Fiorenza ed i componenti Deborah Ricerca, Iona Valenti, Lia Tamburella, Ignazio Arena, Andrea Virdi, Fabrizio Cunsolo e Salvo Privitera.
E sulla funzionalità dell’istituto è intervenuta anche Graziella Morreale, direttore generale della Provincia che è l’ente che gestisce l’istituto: “Per noi questo istituto è un motivo di vanto visti i risultati e sono certa che il bagaglio dato da questa scuola servirà tanto ai ragazzi”. Per il Direttore Generale il “Lincoln” è un fiore all’occhiello grazie al tutto il personale, amministrativo, docente ed Ata.