Area Sicilia centrale, personale dell’Ufficio scelto dai Comuni

Muove i suoi primi passi la neo nata Area urbana funzionale della Sicilia centrale che ha visto, nella giornata di ieri, 5 ottobre 2023, la prima riunione della Giunta dell’Unione dei Comuni, presieduta dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, e che vede il Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, quale componente, unitamente ai primi cittadini di Delia, SanCataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino.

Approvata la strategia

Nel corso di questa seduta la Giunta ha approvato la strategia della stessa FUA, come già approvata dall’assemblea nella seduta plenaria del 26 settembre scorso. Inoltre, la Giunta ha definito la struttura organizzativa dell’ufficio comune e la sua relativa dotazione organica, che sarà composta da personale in servizio nei comuni che compongono la FUA, che saranno a breve individuati.

Il sindaco di Enna

In ultimo è stata approvata la regolamentazione delle modalità telematiche per le sedute da remoto. “Abbiamo concretamente avviato l’attività della FUA – commenta a margine della riunione il sindaco Dipietro – con l’obbiettivo di darle immediata operatività in considerazione degli importanti risultati da raggiungere”.