Festa della Patrona, ecco come cambia la mobilità
Enna-Cronaca - 01/07/2025
Il Comando della polizia municipale di Enna, in relazione alla festa della Patrona, ha firmato un’ordinanza che cambia la mobilità in città.
Divieto di sosta
E’ stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza Colajanni, che sarà interamente riservata alla sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide con apposito contrassegno, dalle ore 14.00 alle ore 21.00 del giorno 02 luglio 2025.
Il divieto di sosta in tutta la piazza Franzolin, dalle ore 08.00 fino a cessate esigenze del giorno 02 luglio 2025, in detta zona non sarà consentita la sosta neanche ai veicoli al servizio di persone disabili per i quali sono state individuate apposite aree in via dello Stadio ed in via G. Verdi.
Disposta la sospensione della circolazione veicolare ed il divieto di sosta in ambo i lati con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ore 00.00/24.00 del giorno 02/07/2025 nella via Cavalieri di Vittorio Veneto dal civ. 2 al civ. 42;
La sosta per i mezzi dei disabili
In merito ai diversamente abili sono stati riservati alla sosta: 9 posti in via dello Stadio al civ. 26; 8 posti in via dello Stadio dal civ. 16 al civ. 22; 12 posti in via G. Verdi. In via G. Verdi sarà prevista un’area destinata al parcheggio degli automezzi del service audio/luci.
Inoltre, è riservato agli operatori commerciali ambulanti il tratto di viale IV Novembre compreso tra il civ. 9 al civ. 44. Infine, divieto di sosta con rimozione forzata per lo stesso giorno, dalle ore 15.00 fino a cessate esigenze, per lo sparo di moschetteria al passaggio della “Nave d’oro” nelle seguenti vie e piazze: piazza Mazzini, piazza Coppola, piazza F. Crispi, via Flora (cortile “La Tenda”) e via S.Ten. Giliberto, via Centuripe tratto compreso tra via Montesalvo e via Flora.